Domenica 5 agosto 2018 : escursione gratuita per tutti in Alta Valtellina: dai Forni al Rif. Branca passando per i Ponti Tibetani.

       

L’Associazione organizza per Domenica 5 agosto 2018, un’escursione rivolta ai soci, ai famigliari e ai simpatizzanti in Alta Valtellina dal Rifugio Forni al Rifugio Branca passando per i ponti tibetani.
PROGRAMMA:
7.30 Partenza da Sondrio Policampus con macchine proprie.
8.00 da Tirano piazza Marinoni con macchine proprie.
9.00 Arrivo a S.Caterina  Valfurva dove si pagherà il ticket di 3,00 Euro a macchina per il transito sulla strada x località Forni.
9.30 partenza camminata.
16.00 ritorno.
L’escursione è gratuita. si paga solo il pranzo in rifugio.
PERCORSO
Il percorso a/r è un anello di circa 8 km con 500mt di dislivello (ci fermeremo per il pranzo presso il rifugio Branca)
Percorso in sintesi:
Partenza dal piazzale presso il Rif. Forni (2.160 mt) seguendo il sentiero glaciologico basso, sentiero saliscendi non particolarmente impegnativo. Dopo circa 1 ora e 15 arriviamo al bivio per i ponti tibetani, qui chi non se la sente può andare direttamente al rifugio (20 minuti) ed attendere il gruppo.
Chi prosegue per i ponti affronterà ancora circa 1 ora/1 ora e 15 di cammino , sentiero inizialmente in salita per raggiungere i ponti tibetani (quota 2.500 mt) da dove si avrà una spettacolare vista sul Ghiacciaio dei Forni. Superati i due ponti si scende verso il Rifugio Branca.
Pranzo c/o il Rifugio : polenta per tutti e poi a scelta grigliata o salsicce o uova o formaggi.
PRENOTAZIONE obbligatoria confermando nei vari gruppi o a Erika: 3332360443 entro giovedì 2 agosto.
In caso di maltempo l’uscita sarà annullata.